ITALIANO | ENGLISH | FRANÇAIS

Erretre nasce nel 1974 come studio tecnico con l’obiettivo di concretizzare nuove idee nella lavorazione delle pelli.
Già nel 1984 in collaborazione con l’università di medicina del lavoro di Padova vengono conclusi studi fini ad abbattere gli aerosol formati durante la fase di pigmentazione delle pelli, portando alla nascita di sistemi di spruzzatura ed abbattimento innovativi, anticipando le richieste di legge di una decina d’anni.
Contemporaneamente a ciò altri campi vengono esplorati fra i quali la follonatura a secco.
Iniziando fin dai primi anni la produzione di alcuni bottali, la ricerca si appassiona, nasce il Chemical Milling e s’intravedono nuove soluzioni per rifinire le pelli.
Oggi a distanza d’anni dalla sua nascita, la stessa passione continua a spingere la ricerca in varie direzioni e ne sostiene e rafforza la posizione di leader sul mercato mondiale dei bottali a follonare.
Conoscere la pelle è fondamentale per sviluppare tecnologie in linea con le reali esigenze della conceria.
ERRETRE aggiorna costantemente il proprio know-how grazie allo scambio continuo di informazioni con i propri clienti.
La competenza in ambito meccanico, pneumatico, chimico, conciario, elettrico, software necessita di continue verifiche testando i risultati ottenuti nella realtà della produzione conciaria.
La nostra filosofia aziendale affonda le sue radici sul costante impegno nel ricercare soluzioni.
Il continuo andare alla ricerca di nuove idee, lo studiare metodi applicativi di nuovi prodotti, permette ad ERRETRE la produzione di strumenti in grado di rispondere sul nascere alle richieste dell’industria conciaria.
Saper vedere da nuove prospettive i risultati acquisiti per puntare a nuovi traguardi Innovare è un cammino verso il futuro che ci spinge a rimettere in discussione quanto di meglio abbiamo fatto fin’ora, aprendoci alle nuove proposte tecnologiche, alla luce dell’esperienze acquisite.
Automatizzare la per semplificare la produzione. La semplificazione di un processo complesso, consente di valorizzare la capacità analitica umana laddove è importante. La raccolta automatica dei dati permette la comprensione e l’ottimizzazione del processo.
La tranquillità di risultati costanti e ripetibili. La qualità dei materiali costruttivi, l’elevata tecnologia, l’innovazione, il rispetto ambientale ed il risparmio energetico sono elementi distintivi della nostra azienda.
I nostri clienti posso disporre di un gruppo di tecnici preparati e motivati Il supporto tecnico costante e la tempestività dell’assistenza rientrano nella filosofia dei nostri tecnici
L’affidabilità dei nostri prodotti è sinonimo di tranquillità operativa.
azienda